FAQ
Registrazione
1) Per fare la spesa online è necessario registrarsi?
Puoi navigare sul sito e iniziare a fare la spesa online senza doverti registrare. La registrazione diventa necessaria per completare l'acquisto e chiudere l'ordine. La registrazione del tuo profilo personale ti consente di:
- memorizzare i tuoi dati senza doverli reinserire ad ogni spesa (potrai modificarli in ogni momento nella sezione "Profilo");
- consultare lo storico dei tuoi ordini;
- salvare il carrello della spesa per poterlo completare in un secondo momento.
- memorizzare i tuoi dati senza doverli reinserire ad ogni spesa (potrai modificarli in ogni momento nella sezione "Profilo");
- consultare lo storico dei tuoi ordini;
- salvare il carrello della spesa per poterlo completare in un secondo momento.
2) Come posso registrarmi?
Puoi registrare il tuo profilo personale attraverso la sezione "Accedi" in home page inserendo i tuoi dati personali.
3) Per registrarsi è necessario essere Soci CraiGO?
Per registrarti non è necessario essere Soci CraiGO. Se vuoi accedere alle promozioni e agli sconti riservati ai Soci, inserisci il codice della tua Carta Fedeltà in fase di registrazione o nella sezione "Profilo" o nella pagina "Carrello". Se in fase di inserimento del numero di Carta Fedeltà Coop riscontri un problema segnalacelo attraverso l'apposito form del sito presente nella pagina "Contatti".
4) Ho cambiato l'e-mail: cosa devo fare?
Dopo aver effettuato il login con il tuo vecchio indirizzo di posta elettronica potrai inserire il tuo nuovo indirizzo e-mail nella sezione "Profilo".
5) Cosa posso fare se dimentico la password?
Se non ricordi più la password clicca su "Recupera password" all'interno della sezione "Accedi" e segui le istruzioni. Entro pochi minuti riceverai una e-mail contenente tutte le informazioni per inserire una nuova password d'accesso.
6) Posso cancellare la mia utenza?
Sì. Puoi cancellarti chiamando il numero 02/80898882 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30 o scrivendo una email all'indirizzo crai@restore.shopping
Carta Fedeltà CraiGO
1) Non possiedo la Carta Fedeltà CraiGO: posso registrarmi ugualmente?
Sì: in fase di registrazione, puoi iscriverti senza inserire il codice della Carta Fedeltà.
2) Posso inserire una Carta Fedeltà CraiGO di cui non sono intestatario?
Sì, nel caso in cui tu stia facendo spesa per conto del titolare della Carta Fedeltà (es. genitore anziano).
3) È possibile utilizzare la Carta Fedeltà CraiGO e usufruire degli sconti e delle promozioni riservate ai Soci?
Certamente. In fase di registrazione, nella sezione "Profilo" o nella pagina "Carrello" inserisci il numero della tua Carta Fedeltà CraiGO (quello sotto al codice a barre) per usufruire di tutte le promozioni riservate ai Soci.
4) Le promozioni riservate ai Soci CraiGO valide nel sito hanno delle limitazioni di acquisto?
Per alcuni prodotti vi è un limite di pezzi acquistabili specificato nel sito. Per lo stesso prodotto partecipano alla determinazione del totale dei pezzi acquistati sia le spese effettuate online sia quelle effettuate nei punti vendita fisici di CraiGO. Ad esempio se hai già acquistato a punto vendita un prodotto il cui sconto ha limitazione di 4 pezzi, nel sito potrai ricevere lo stesso sconto su un massimo di altri 3 pezzi dello stesso prodotto. Per i successivi acquisti del medesimo prodotto non ti verrà applicato lo sconto.
Prodotti
1) Come vengono presentati i prodotti nel sito?
Tutti i prodotti sono associati a una scheda informativa e sono accompagnati da una foto. Le immagini e le informazioni, per quanto fedeli, potrebbero non essere perfettamente rappresentative di tutti gli attributi. Ti consigliamo di verificare sempre le informazioni e gli avvertimenti riportati sulla confezione del prodotto prima di procedere con l'utilizzo o il consumo. Tutti i prodotti sono mostrati e venduti con un prezzo comprensivo di IVA.
2) I prodotti presenti nel sito sono sempre disponibili?
La disponibilità dei prodotti in assortimento è verificata ed aggiornata costantemente. Ciò nonostante può succedere che al momento della preparazione effettiva della spesa, che avviene in un momento temporale successivo rispetto all'invio dell'ordine, qualche prodotto possa essere non disponibile. In questo caso ovviamente non ti verrà addebitato.
3) E' possibile cercare nel sito prodotti in base a particolari stili di consumo (esempio biologico, vegetariano)?
Nel nostro assortimento sono disponibili molti prodotti attinenti a specifici stili di consumo, ad esempio biologici, vegetariani, vegani, senza lattosio, senza zuccheri aggiunti. Per velocizzarne la ricerca, puoi digitare direttamente nella barra "Cerca un prodotto" (in alto a sinistra dello schermo) il nome del prodotto seguito da una o più parole "chiave" (esempio "pasta senza glutine").
4) Cosa sono e come sono gestiti i prodotti a peso variabile?
I prodotti a peso variabile sono ad esempio carne, formaggi, pesce che vengono proposti in misure e pesi indicativi specificando il prezzo e l'unità di misura (Kg) delle relative confezioni. Il peso effettivo del prodotto a peso variabile acquistato si determina solamente al momento della preparazione definitiva della spesa e può variare fino al massimo del 30% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel sito. Per tale motivo, il peso e l'importo che hai visualizzato nell'ordine di acquisto potranno differire dal peso e dall'importo effettivo calcolato al momento dell'emissione dello scontrino.
L'esatto importo della spesa ti verrà comunicato tramite email e quindi addebitato sul metodo di pagamento selezionato esclusivamente al termine della preparazione definitiva della spesa.
L'esatto importo della spesa ti verrà comunicato tramite email e quindi addebitato sul metodo di pagamento selezionato esclusivamente al termine della preparazione definitiva della spesa.
5) Come sono gestiti prezzi e promozioni nel sito?
I prezzi dei prodotti offerti in vendita nel Sito devono intendersi comprensivi di imposta sul valore aggiunto (IVA). I prezzi dei prodotti e le promozioni presenti nel sito sono calcolati al momento della conclusione dell'ordine online in base ai prodotti inseriti nel Carrello. Non è possibile quindi garantire che il prezzo di uno o più articoli visualizzato in quel momento rimanga invariato fino alla preparazione effettiva della spesa e quindi all'emissione dello scontrino. Ad esempio i prezzi possono variare perché alcuni sconti e/o promozioni sono validi solo per un periodo di tempo limitato oppure perché sussistono limitazioni quantitative sulla promozione di uno specifico articolo. Inoltre, eventuali meccaniche promozionali presenti nel Sito possono anche non coincidere con quelle effettuate nei punti vendita fisici di CraiGO.
Pagamenti
1) Quali sono le modalità di pagamento?
Puoi pagare la spesa online esclusivamente sul sito attraverso carta di credito, carte prepagate (Visa, Mastercard, American Express).
2) Posso pagare la spesa online in fase di consegna?
Si, puoi pagare con carta di credito, carte prepagate alla consegna. No contanti.
3) Posso pagare in contanti?
Non è possibile pagare in contanti. Il personale addetto alla consegna o di punto vendita non è autorizzato a riscuotere contanti sotto nessuna forma per la spesa online.
4) Come funziona il processo di pagamento?
Al momento della conferma dell'ordine di acquisto viene richiesta una pre-autorizzazione (blocco del plafond o disponibilità della carta che non costituisce addebito) di un importo pari al totale dell'ordine visualizzato nel Carrello maggiorato del 10%.
Tale maggiorazione è volta a coprire:
- Eventuali variazioni di prezzo derivanti dall'inizio o dalla fine di sconti o promozioni limitati nel tempo;
- Eventuali variazioni di prezzo derivanti da prodotti a peso variabile presenti nell'ordine (ad esempio: carne, formaggi, pesce);
- Eventuali variazioni di costi per il superamento delle limitazioni di acquisto per prodotti in promozione per i Soci CraiGO.
I prezzi definitivi dei prodotti saranno calcolati al momento della preparazione della spesa e dell'emissione dello scontrino finale.
Al termine della preparazione definitiva della spesa viene inviata una richiesta di addebito per l'importo effettivo della spesa, al netto delle variazioni sopra specificate e dei prodotti risultati indisponibili, notificata attraverso una email che contiene anche il riepilogo definitivo dei prodotti che ti verranno effettivamente consegnati.
L'impegno iniziale di pre-autorizzazione viene annullato nei tempi tecnici previsti dall'Emittente della forma di pagamento selezionata (solitamente massimo 5 giorni lavorativi).
Tale maggiorazione è volta a coprire:
- Eventuali variazioni di prezzo derivanti dall'inizio o dalla fine di sconti o promozioni limitati nel tempo;
- Eventuali variazioni di prezzo derivanti da prodotti a peso variabile presenti nell'ordine (ad esempio: carne, formaggi, pesce);
- Eventuali variazioni di costi per il superamento delle limitazioni di acquisto per prodotti in promozione per i Soci CraiGO.
I prezzi definitivi dei prodotti saranno calcolati al momento della preparazione della spesa e dell'emissione dello scontrino finale.
Al termine della preparazione definitiva della spesa viene inviata una richiesta di addebito per l'importo effettivo della spesa, al netto delle variazioni sopra specificate e dei prodotti risultati indisponibili, notificata attraverso una email che contiene anche il riepilogo definitivo dei prodotti che ti verranno effettivamente consegnati.
L'impegno iniziale di pre-autorizzazione viene annullato nei tempi tecnici previsti dall'Emittente della forma di pagamento selezionata (solitamente massimo 5 giorni lavorativi).
5) Perché il totale definitivo addebitato della mia spesa è diverso dal totale dell'ordine effettuato?
La differenza tra il totale definitivo addebitato e il totale dell'ordine visualizzato inizialmente in fase di preautorizzazione dipende da:
- Maggiorazione del 10% prevista nella richiesta di preautorizzazione
- Eventuale indisponibilità di prodotti al momento della preparazione definitiva della spesa;
- Eventuali variazioni di prezzo derivanti dall'inizio o dalla fine di sconti o promozioni limitati nel tempo;
- Eventuali variazioni di prezzo derivanti dalla presenza nell'ordine di prodotti a peso variabile (ad esempio: carne, formaggi, pesce);
- Eventuali variazioni di costi per il superamento delle limitazioni di acquisto per prodotti in promozione per i Soci CraiGO.
Nel caso di indisponibilità dei prodotti non ti verrà addebitato il prezzo corrispondente. L'importo di addebito effettivo della spesa viene calcolato al netto di quanto sopra specificato e viene notificato attraverso una email che contiene anche il riepilogo definitivo dei prodotti che ti verranno effettivamente consegnati.
L'importo iniziale di preautorizzazione viene successivamente annullato nei tempi tecnici previsti dall'Emittente della forma di pagamento selezionata (solitamente massimo 5 giorni lavorativi).
- Maggiorazione del 10% prevista nella richiesta di preautorizzazione
- Eventuale indisponibilità di prodotti al momento della preparazione definitiva della spesa;
- Eventuali variazioni di prezzo derivanti dall'inizio o dalla fine di sconti o promozioni limitati nel tempo;
- Eventuali variazioni di prezzo derivanti dalla presenza nell'ordine di prodotti a peso variabile (ad esempio: carne, formaggi, pesce);
- Eventuali variazioni di costi per il superamento delle limitazioni di acquisto per prodotti in promozione per i Soci CraiGO.
Nel caso di indisponibilità dei prodotti non ti verrà addebitato il prezzo corrispondente. L'importo di addebito effettivo della spesa viene calcolato al netto di quanto sopra specificato e viene notificato attraverso una email che contiene anche il riepilogo definitivo dei prodotti che ti verranno effettivamente consegnati.
L'importo iniziale di preautorizzazione viene successivamente annullato nei tempi tecnici previsti dall'Emittente della forma di pagamento selezionata (solitamente massimo 5 giorni lavorativi).
6) Come sono gestiti prezzi e promozioni nel sito?
I prezzi dei prodotti offerti in vendita nel Sito devono intendersi comprensivi di imposta sul valore aggiunto (IVA).
I prezzi dei prodotti e le promozioni presenti nel sito sono calcolati al momento della conclusione dell'ordine online in base ai prodotti inseriti nel Carrello. Non è possibile quindi garantire che il prezzo di uno o più articoli visualizzato in quel momento rimanga invariato fino alla preparazione effettiva della spesa e quindi all'emissione dello scontrino. Ad esempio i prezzi possono variare perché alcuni sconti e/o promozioni sono validi solo per un periodo di tempo limitato oppure perché sussistono limitazioni quantitative sulla promozione di uno specifico articolo.
Inoltre, eventuali meccaniche promozionali presenti nel Sito possono anche non coincidere con quelle effettuate nei punti vendita fisici di CraiGO.
I prezzi dei prodotti e le promozioni presenti nel sito sono calcolati al momento della conclusione dell'ordine online in base ai prodotti inseriti nel Carrello. Non è possibile quindi garantire che il prezzo di uno o più articoli visualizzato in quel momento rimanga invariato fino alla preparazione effettiva della spesa e quindi all'emissione dello scontrino. Ad esempio i prezzi possono variare perché alcuni sconti e/o promozioni sono validi solo per un periodo di tempo limitato oppure perché sussistono limitazioni quantitative sulla promozione di uno specifico articolo.
Inoltre, eventuali meccaniche promozionali presenti nel Sito possono anche non coincidere con quelle effettuate nei punti vendita fisici di CraiGO.
7) Cosa devo fare per ricevere la fattura?
Se vuoi ricevere la fattura, clicca su “Mi serve la fattura” nella pagina della “Scelta del luogo di consegna”.
FAQ SERVIZIO RICEVI A CASA
Ordini
1) Quali sono le zone coperte dal servizio di consegna a domicilio?
Il servizio è attivo sulla città di Roma, verifica la copertura inserendo il tuo indirizzo di consegna.
2) C'è un limite minimo di spesa per usufruire del servizio di spesa online e consegna a domicilio?
Per usufruire del servizio la soglia di spesa minima è di 50,00 Euro.
Tale soglia spesa è da ritenersi valida al netto di:
- costi di consegna;
Tale soglia spesa è da ritenersi valida al netto di:
- costi di consegna;
3) Cosa prevede la procedura d'ordine?
Affinché siano visibili prodotti ed informazioni corretti è importante selezionare la modalità di consegna a domicilio o ritiro PRIMA di effettuare qualunque altra operazione. Dopodiché potrai inserire i prodotti nel carrello, scegliere il giorno e la fascia oraria e indicare l'indirizzo di consegna.
La prenotazione della consegna può avvenire o per il giorno stesso dell'effettuazione dell'ordine o, al massimo, per i 3 giorni successivi al momento dell'ordine. Sono esclusi i giorni festivi (1 gennaio, Pasqua e Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 25 e 26 dicembre). Non è escluso che il servizio sia attivo in talune Aree di copertura anche la domenica (in tal caso l'opzione risulta tra quelle disponibili nel Sito). Puoi modificare le tue scelte prima di confermare l'ordine di acquisto e completare il pagamento. Per qualsiasi anomalia riscontrata, puoi scrivere all'indirizzo crai@restore.shopping
La prenotazione della consegna può avvenire o per il giorno stesso dell'effettuazione dell'ordine o, al massimo, per i 3 giorni successivi al momento dell'ordine. Sono esclusi i giorni festivi (1 gennaio, Pasqua e Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 25 e 26 dicembre). Non è escluso che il servizio sia attivo in talune Aree di copertura anche la domenica (in tal caso l'opzione risulta tra quelle disponibili nel Sito). Puoi modificare le tue scelte prima di confermare l'ordine di acquisto e completare il pagamento. Per qualsiasi anomalia riscontrata, puoi scrivere all'indirizzo crai@restore.shopping
4) Come avviene la conferma d'ordine?
La corretta ricezione dell'ordine di acquisto ti sarà confermata tramite email e Sms all'indirizzo e al numero che hai indicato nella pagina di "Riepilogo ordine". Successivamente, al termine della preparazione della spesa ordinata, che avverrà entro le 2 ore precedenti all'orario di consegna prescelto, ti invieremo una email con il riepilogo definitivo dei prodotti che verranno effettivamente consegnati e il prezzo definitivamente addebitato.
5) Posso annullare un ordine già inoltrato?
Puoi annullare il tuo ordine fino al momento in cui lo stesso risulta "Da preparare" nella sezione "Ordini" del sito. L'ordine è annullabile fino a 2 ore prima dell'orario di inizio della fascia di consegna prescelta. Oltre questo termine, l'ordine non è più annullabile. Puoi annullare l'ordine nei tempi stabiliti scrivendo a crai@restore.shopping attivo dal lunedì al venerdì. Non è pertanto possibile richiedere l'annullamento dell'ordine nelle giornate di sabato e domenica. L'eventuale annullamento dell'Ordine verrà confermato all'Utente tramite comunicazione e-mail.
6) Posso modificare un ordine una volta concluso?
No, un ordine concluso non può essere modificato. Puoi annullare il tuo ordine fino a 2 ore prima dell'orario di inizio della fascia di consegna prescelta. Oltre questo termine, l'ordine non può essere nemmeno annullato. Puoi annullare l'ordine nei tempi stabiliti scrivendo a crai@restore.shopping attivo dal lunedì al venerdì. Non è pertanto possibile richiedere l'annullamento dell'ordine nelle giornate di sabato e domenica. L'eventuale annullamento dell'Ordine verrà confermato all'Utente tramite comunicazione e-mail.
7) Se abbandono il sito senza aver terminato un ordine perdo il contenuto del carrello?
Se avevi effettuato il login, all'accesso successivo troverai il contenuto del carrello così come lo avevi lasciato al momento dell'abbandono del sito e potrai completare l'ordine in qualsiasi momento. Se non avevi effettuato il login il carrello sarà vuoto e dovrai reinserire i prodotti.
8) Posso salvare la mia spesa pur non avendo completato un ordine?
Per accelerare il processo d'ordine da effettuare in un secondo momento puoi salvare i prodotti della tua spesa nel carrello, a patto che tu:
- ti sia registrato al servizio;
- abbia accettato i cookie;
- NON abbia cancellato la cronologia del tuo browser di navigazione.
Fatto ciò, al nuovo accesso al sito troverai il carrello nello stesso stato in cui l'hai lasciato, salvo eventuali indisponibilità sopraggiunte.
- ti sia registrato al servizio;
- abbia accettato i cookie;
- NON abbia cancellato la cronologia del tuo browser di navigazione.
Fatto ciò, al nuovo accesso al sito troverai il carrello nello stesso stato in cui l'hai lasciato, salvo eventuali indisponibilità sopraggiunte.
9) Come posso visualizzare lo storico dei miei ordini?
Nella sezione "Ordini" potrai visualizzare i tuoi ordini ed eventualmente riordinare quelli che riportano lo stato "consegnato" o "cancellato".
10) Cosa succede nel caso in cui alcuni prodotti ordinati non siano disponibili al momento della preparazione dell'ordine?
I prodotti non disponibili verranno decurtati dal totale della spesa ed evidenziati in fondo al documento che riceverai tramite email. Tuttavia, se in fase d'ordine, precisamente nella pagina "Riepilogo ordine consegna", hai dato il tuo consenso a ricevere prodotti con caratteristiche analoghe a quelli non disponibili, procederemo a sostituire in autonomia i prodotti risultati indisponibili al momento della preparazione dell'ordine. Selezioneremo i prodotti sostitutivi affinché siano il più possibile simili, seppur di marca diversa da quella selezionata, e con prezzo più vicino o inferiore a quelli originariamente selezionati.
11) Posso sostituire i prodotti risultati indisponibili al momento della preparazione effettiva della mia spesa?
Se in fase d'ordine, precisamente nella pagina "Riepilogo ordine consegna", hai dato il tuo consenso a ricevere prodotti con caratteristiche analoghe a quelli non disponibili, procederemo a sostituire in autonomia i prodotti risultati indisponibili al momento della preparazione dell'ordine. Selezioneremo i prodotti sostitutivi affinché siano il più possibile simili, seppur di marca diversa da quella selezionata, e con prezzo più vicino o inferiore a quelli originariamente selezionati.
Consegna
1) Quali sono le fasce orarie in cui è possibile usufruire del servizio di consegna?
Verifica le fasce orarie in base al tuo indirizzo di consegna.
2) Posso verificare se ci sono disponibilità di consegna prima di riempire il carrello?
Certo, puoi verificare le disponibilità di consegna direttamente in home page del sito, in alto a destra della scelta del servizio. Qualora visualizzassi il messaggio "Consegne esaurite" significa che tutte le consegne al momento disponibili sono già state prenotate.
3) Quanto costa la consegna?
Il costo della consegna è aggiuntivo rispetto al costo dei prodotti e non contribuisce al raggiungimento della soglia di spesa di 50€. Per il servizio di consegna vengono applicati i seguenti costi:
5,90€ per spese tra 50,00€ e 80,00€;
4,90€ per spese tra 80,01€ e 120,00€;
3,90€ per spese oltre 120,00€;
5,90€ per spese tra 50,00€ e 80,00€;
4,90€ per spese tra 80,01€ e 120,00€;
3,90€ per spese oltre 120,00€;
4) Cosa comprende il servizio di consegna?
Il servizio di consegna comprende:
- la preparazione della spesa;
- i sacchetti contenenti la spesa;
- il trasporto con mezzi elettrici (a ridotto impatto ambientale) a temperatura controllata;
- la consegna in tutto il CAP senza sovrapprezzi legati al chilometraggio;
- la consegna al piano senza costi aggiuntivi.
Dal servizio di consegna sono esclusi i costi relativi ai sacchetti contenenti i prodotti freschissimi (es. buste biodegradabili per ortofrutta venduta sfusa) in ottemperanza all'obbligo introdotto dal D.lg. n.91/2017
- la preparazione della spesa;
- i sacchetti contenenti la spesa;
- il trasporto con mezzi elettrici (a ridotto impatto ambientale) a temperatura controllata;
- la consegna in tutto il CAP senza sovrapprezzi legati al chilometraggio;
- la consegna al piano senza costi aggiuntivi.
Dal servizio di consegna sono esclusi i costi relativi ai sacchetti contenenti i prodotti freschissimi (es. buste biodegradabili per ortofrutta venduta sfusa) in ottemperanza all'obbligo introdotto dal D.lg. n.91/2017
5) Esistono limiti per la consegna come quantità o peso?
Si possono acquistare fino ad un massimo di 48 litri di liquidi (ad esempio: acqua, bibite, succhi di frutta, birra, vini e spumanti) combinandoli tra loro.
6) Cosa succede se al momento della consegna non sono in casa?
In caso di prima consegna fallita, verrai contattato dal personale incaricato per riprogrammare la seconda consegna entro la stessa fascia oraria prescelta del giorno della consegna. Se anche questa non andasse a buon fine, la merce rientrerà definitivamente nei nostri magazzini e non ti verrà restituito il costo della spesa.
7) Cosa posso fare se nella spesa che mi hanno consegnato ci sono difformità (esempio articoli danneggiati, prodotti scaduti, articoli mancanti)?
Se noti delle difformità sui prodotti consegnati (esempio: articoli con confezioni danneggiate, prodotti scaduti alla data di consegna, articoli mancanti rispetto allo scontrino), puoi contattare il Servizio Clienti inviando un'email –specificando il numero dell'ordine ed allegando ad esempio una foto dell'articolo danneggiato – all'indirizzo crai@restore.shopping o utilizzando il form presente nella sezione Contatti.